Cuccioli U9

Open Day di minibasket dai mille colori

Sole, caldo, l’azzurro del cielo, il rosso dei campetti, il tanto verde dei prati e delle oltre 60 magliette Young Boys indossate dai ragazzi e bambini accorsi al secondo Open Day di minibasket dell’AS basket Stabio. Questi i colori dominanti di una bellissima giornata di pallacanestro svoltasi alle palestre delle Scuole medie e Scuole elementari di Stabio.

L’Open Day di minibasket di Stabio è la festa di fine stagione degli Young Boys ma anche l’occasione, per chi non avesse mai avuto fra le mani un pallone a spicchi, di provare a giocare a questo bellissimo sport. E di nuovi potenziali atleti ne sono arrivati
parecchi e in tutte le fasce d’età che si potevano iscrivere alla giornata: dai 2008 ai 2003. Questo fa ben sperare per la ripresa degli allenamenti in programma alla fine del mese di agosto.

Ma veniamo ai nostri protagonisti. Una mattinata di giochi, tiri, partitelle sotto la guida di una decina di allenatori-istruttori che hanno saputo coinvolgere tutti i bambini strappando grandi sorrisi. Pausa con spuntino e poi via ancora con altri giochi ed altro divertimento con la palla.
Grande entusiasmo, sopratutto fra i più grandicelli, la presenza di quattro Special Guest che hanno giocato, sudando parecchio, con i nostri Boys. Grazie a Lidia Travaini (Riva Basket), Katarina Stupar (Bellinzona Basket), Roger Locatelli (ex giocatore di A con 1 campionato vinto e 4 coppe svizzere) e Roberto Kovac (Olympic Friborgo e nazionale svizzero)
Gran finale con la gara di tiri liberi davanti ad un foltissimo pubblico di genitori e l’arrivo della mascotte “Pulcinone” che ha mandato in delirio soprattutto i più piccoli.

Momento importante anche l’apertura della busta con il peso del cestone di salumi locali offerti da Rapelli e il cui ricavato andava alla Fondazione Emanuele Puricelli.

Al termine di giochi, gare e premi il saluto del Presidente con un ringraziamento particolare agli sponsor che hanno permesso ai nostri ragazzi di svolgere una stagione, quella 2012-2013, molto intensa sia a livello sportivo sia ricreativo. Vanno citati: Banca Raiffeisen della Campagnadorna, Momoidraulica, F.lli Puricelli, Ti-Press, Farmacia Zanini e Ability.
A questi, con la nuova stagione sportiva, se ne aggiungeranno altri che permetteranno di sostenere le nostre attività a favore dei ragazzi. Grazie grande grande anche a tutto lo staff tecnico, soprattutto agli allenatori della stagione appena conclusa, che hanno saputo trasmettere tanto entusiasmo aiutati da un Comitato molto attivo ed intraprendente.

L’urlo “Uno, due, tre, Young Boys olé!” ha chiuso i giochi e dato il via al momento conviviale grazie ad una fornitissima buvette e alla grigliata preparata magistralmente.
Ora tutti in vacanza per un meritato riposo. L’appuntamento per gli Young Boys è per la “Caccia al Tesoro” che si svolgerà alla fine di agosto nei boschi di Stabio.

Per la prossima stagione

Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni alle squadre Young Boys della prossima stagione (U6 nati nel 2008, U8 nati nel 2006 e 2007, U10 nati nel 2004 e 2005 e U12 nati nel 2002 e 2003) non esitate a scriverci (info@flaner.ch) o chiamarci 079 487.01.40 (Attilia).
Il nostro sito internet www.basketstabio.ch vi terrà informati durante l’estate sugli orari e giorni di ripresa degli allenamenti così come per gli allenamenti esterni e la caccia al tesoro previsti per la fine di agosto.
Tutti gli iscritti all’Open Day riceveranno comunque un’informazione scritta a casa.

A presto, buone vacanze e forza Young Boys!

Nella foto gallery di Attilia i più bei momenti del nostro Open Day

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top