Pulcini U11

Ottimo inizio 2020 per gli Young Boys U11

(c) basketstabio

Prima trasferta del 2020 per i nostri Pulcini U11 che ha hanno raggiunto la bella e rinnovata palestra di Gravesano.

Prima sfida contro i ragazzi di Viganello, squadra molto ben preparata tecnicamente anche quest’anno. Un partita combattutissima e affrontata con grande impegno su tutti i fronti. Un equilibrio quasi perfetto fino a 30 secondi dalla sirena finale dove le due squadre erano in parità nel risultato.
Un bel canestro dei Caimans sul finire ha fatto però pendere il risultato per i nostri avversari anche se i gli Young Boys hanno avuto la palla buona, a 1 secondo dal termine, per riequilibrare nuovamente l’incontro. Pazienza. Una bella partita  che ha dimostrato ottima circolazione di palla e gran voglia di far bene.

La delusione per la sconfitta a fil di sirena ha però prodotto un buon effetto nel secondo impegno con i padroni di casa del Vedeggio Pura. 
Partiti subito a 300 all’ora i nostri ragazzi hanno fatto cose egregie sia in attacco sia in difesa con, finalmente, ottime transizioni dopo canestro segnato o palla persa, esercizio tanto allenato in palestra e che richiede buona corsa.

Due coach molto soddisfatti al termine della partita soprattutto per l’impegno mostrato dai ragazzi e per aver visto andare a canestro tutti i componenti della squadra.  Un buon presagio per il futuro prossimo che affronteremo, come sempre, con divertimento ma anche con quell’impegno e serietà che ci fa raggiungere le belle soddisfazioni come quelle vissute a Gravesano.

Bravi ragazzi!

Viganello Caimans – YB Stabio  13-11 (4-4 / 4-2 / 0-2 / 3-4 /8-2 / 4-2)
YB Stabio – Vedeggio Pura 17-7 (2-8 / 0-11 / 0-4 / 0-20 / 2-2 / 1-6)

Hanno giocato: Mattia, Tommaso, Etienne, Alessio, Riccardo, Andrea, Gaia, Giulia, Julian, anna

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top