Il tempo di rimanere in partita 5 minuti poi, inspiegabilmente, la luce si spegne. Con un terribile parziale di 16-0 la SAV Vacallo chiude già nel primo quarto la contesa valida per la prima giornata del Girone Final Four del campionato U16.
Al Palapenz non si è visto nulla dell’ottima squadra Momò ammirata due giorni prima al PalaWhirpool di Varese. Poca corsa, difesa molle e troppa staticità in attacco. Per Vacallo, formazione comunque solida e ben amalgamata, è stato un gioco da ragazzi avere la meglio su Stabio. Capito subito che davanti a loro non c’era la formazione tutta grinta e tenacia che li aveva portati all’overtime nella partita di andata, i gialloverdi hanno pigiato sull’acceleratore scavando, come detto, un divario incolmabile. La sconfitta quindi inevitabile quanto meritata.
La pausa carnascialesca arriva quindi a puntino per riordinare velocemente le idee e riprendere il bandolo della matassa che ieri al Palapenz è stato perso. Forza ragazzi!
SAV Vacallo – Momò Stabio 92-45 (53-26)
Momò: Raul Barone 1, Elia Baserga, Samuele Caola 6, Michele Caola 7, Patrik Kovac 18, Davide Mombelli 2, Nico Parravicini 5, Isaia Rossi 2, Andres Solari, Gabriele Titocci 4, Max Torriani.
