Momò

Partita la stagione 2023 – 2024

Siamo già quasi tutti in palestra. Solo i nostri piccoli U6, giovanissimi nati nel 2018 e 2019, mancano all’appello perché la loro stagione inizierà solo il prossimo 4 ottobre. Tutti gli altri gruppi sono invece già al lavoro e non sono mancate le novità!

Prima grande novità è il ritorno sul parquet della Prima squadra. Dopo due anni di gestazione il Comitato dello Stabio Basket ha deciso di schierare nel campionato di 1 Lega regionale una squadra di giovani che continueranno la loro formazione cestistica dopo l’uscita dalle giovanili RPM di cui Stabio è società fondatrice in collaborazione con Mendrisio e Vacallo.

Alla loro guida due coach di provata esperienza quali Giovanni Gugiatti e Francesco Bassetti con l’assistenza del preparatore atletico Simone Ballerini e il Direttore Sportivo Alessandro Vitali.

Stabio Snakes è il nome della squadra. Un nome non scelto a caso ma riferito alla prima storica mascotte, un grande serpentone di peluche, che campeggiava in panchina della Under 10 che nel 2009 diede avvio alla bella storia dello Stabio Basket. Alcuni giocatori di oggi erano presenti già allora!

In palestra hanno iniziato anche tutti i nostri gruppi minibasket. Dagli U8, che attendono ancora qualche bambino per formare un buon gruppo, al numeroso gruppone degli U10 per finire con gli Under 12 squadra che si presenta al via con un importante e stimolante rinnovamento.

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino questa stagione si prospetta davvero bene!

Per chi volesse iscriversi alle nostre squadre non deve fare altro che contattarci allo 079 487.01.40 oppure scriverci a info@basketstabio.ch

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top