Momò

Per gli U13 vittoria e primato nel Girone D

(c) basketstabio

Con la vittoria sul Lugano bianco di sabato alla Gerra si chiude la prima fase di questo lungo campionato Under 13 con il meritato primato del Gruppo D.
Un girone che ci ha visti sconfitti un’unica volta, per due punti contro la SAV 2006, e che ha denotato una buona crescita della squadra e del gruppo in vista del prossimo Girone Elite Y.

Ora gli avversari si faranno più tosti a cominciare dagli stessi cugini della SAV 2006 che hanno macinato ottimi risultati con una crescita di squadra esponenziale, ai leader del Girone C Lugano Elite, vera forza di categoria, fino ai cugini biancorossi del Mendrisio. Un girone sicuramente stimolante e al quale la nostra squadra dovrà presentarsi pronta e con la giusta motivazione.

Per quanto riguarda la sfida di sabato alla Gerra contro Lugano bianco vi è da registrare l’ennesima partenza al rallentatore e al di sotto delle potenzialità. Sei a sei al termine del primo quarto ne sono una chiara dimostrazione.
I successivi tre quarti vedono i nostri ragazzi salire di livello nonostante i troppi errori commessi in fase conclusiva. Per contro ottimo il lavoro difensivo della squadra come pure la tenuta atletica che hanno fatto sicuramente la differenza sugli avversari. Da migliorare in prospettiva futura il taglia fuori sotto i tabelloni che ha permesso a Lugano di conquistare troppi palloni.

Alla buona prova di tutte le nostre ragazze e ragazzi va sottolineata la generosa prestazione di Alonso mentre i coach si complimentano con D’Anna e Scherler che, nonostante qualche problemino di salute, erano presenti in palestra mettendosi a disposizione dei compagni.

Bravi ragazze, bravi ragazzi!

Lugano bianco – YB Stabio  23-58

Hanno giocato: Mazzali, Costantini 18, Macchi 4, Scherler 14, Alonso 6, D’Angelis 4, Croci Torti 6, Giugno 2, Brunelli 2, Bianchi 2, Gerosa, D’Anna.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top