Momò

Poche fiammate non bastano per superare la SAV

Terza sconfitta sui cinque derby contro i cugini della SAV Vacallo 2006.
Una partita giocata a ritmo piuttosto lento con poche fiammate da ambo le parti ed azioni arrivate a toccare i 37” (i 24 secondi in questa categoria ancora non vengono contati).

I ragazzi di Stefano e Luca partono ancora una volta piuttosto male con un primo quarto al di sotto del potenziale ed una imprecisione al tiro che ha condizionato tutto l’incontro.
La SAV ne approfitta per fare quell’allungo che poi risulterà incolmabile dai biancoverdi. 

Nel secondo quarto è bastato alzare il ritmo mettendo intensità in difesa per rivedere i veri Young Boys. Un approccio che non ha permesso di ricucire lo strappo ma, quantomeno farci vincere il periodo. Altro passaggio a vuoto nel terzo quarto per poi tornare a macinare gioco e punti nell’ultimo quarto ma senza purtroppo rientrare nello score.

Se dobbiamo guardare il bicchiere mezzo vuoto è stato un vero peccato l’approccio distratto alla partita con troppi giocatori “molli” e poco precisi, se invece vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno è stato bello rivedere quelle fiammate di gioco e velocità che hanno contraddistinto tutta la prima fase del campionato.

Sfumati i playoff ora è importante mettere impegno e voglia per agguantare un meritato quinto rango che questo bel gruppo di ragazzi merita. Forza Stabio!

YB Stabio – SAV Vacallo 2006  45-62

(4-20 / 12-10 / 12-21 / 17-11)

Hanno giocato: Mazzali, D’Angelis, Croci Torti, D’Anna, Gerosa, Bianchi, Alonso 9, Macchi 6, Scherler 4, Brunelli 2, Costantini 24

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top