Cuccioli U9

Positivi i primi impegni del 2014 per U8 e U12

Primi impegni, dopo le vacanze natalizie, per le categorie U8 e U12 degli Young Boys e subito buone soddisfazioni.
I Cuccioli U8 erano impegnati nel Circuito di Riva San Vitale opposti a Riva e Mendrisio mentre i Propaganda si sono recati alla Gerra per incontrare i Tigers U10

Cuccioli U8

Riva – Young Boys 12-12 (2-2; 2-0; 0-0; 0-2; 0-2; 6-0)

Match d’entrata complicato fin da subito per i valori espressi sul campo dagli amici di Riva: la squadra di Claudia Travaini ha dimostrato notevoli miglioramenti dal lato tecnico che, insieme alla maggior lucidità, ha costretto i ragazzi di Stabio ad un “risveglio” mattutino davvero difficile!
Per molti ragazzi quella di sabato contro Riva era la prima partita in assoluto. Un’occasione di mostrare, a genitori e amici arrivati in grande numero, quanto fatto in questi primi mesi di allenamento e l’emozione da gara ha fatto giocare con il freno a mano un po’ tirato….!!
Pareggio giusto, anche se in fase realizzativa Riva è stata più precisa.

Hanno giocato: Cloe, Andrea, Marco, Riccardo, Daniele, Alessio, Manuel, Jonas, Gabriele, Diego, Carlo e Marzio

Young Boys – Mendrisio 16-8 (2-0; 2-0; 0-2; 2-0; 6-0; 2-0)

Seconda partita in programma contro il Mendrisio e, per fortuna nostra, più semplice! Nonostante il calo fisico-atletico, che tutti i bambini di 6-7 anni hanno in un doppio impegno come questo, la concentrazione è migliorata e con essa anche la voglia di correre e giocare.
Stabio è andato al tiro con più continuità esprimendo anche delle belle azioni corali e dove tutti i componenti della squadra hanno toccato la palla. La vittoria è stata un giusto premio.

Prossimo passo sarà quello di riuscire ad andare al tiro con tutti i giocatori soprattutto quelli che, complice l’emozione del debutto, non hanno potuto assaporare la grande emozione del tiro a canestro e, perchè no, realizzare 2 punti.

Hanno giocato: Cloe, Andrea, Marco, Riccardo, Lucio, Lorenzo, Manuel, Jonas, Gabriele, Diego, Carlo e Marzio
Propaganda U12

Lugano U10 – Young Boys 6-18 (2-4; 4-14; 2-6; 2-16; 4-12; 1-12)

Young Boys in trasferta alla Gerra per affrontare la squadra U10 dei Lugano Tigers guidata da coach Scalena. Ci si aspettava una partita sicuramente alla portata vista la differenza di categoria ma alla prova dei fatti il divario tecnico è stato veramente troppo grande. Solo la scarsissima percentuale al tiro dei ragazzi di Stabio, complice anche la lunga pausa natalizia, ed alcune buone individualità del Lugano hanno limitato un divario più severo.

La foto gallery è stata curata dalla nostra nuova fotoreporter Mary che ha fissato con il suo obbiettivo alcuni momenti delle partite degli Young boys U8 e U12

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top