Under 8

Primo bel successo dei Cuccioli U8!

Durante il viaggio di andata sul mitico Grigio i nostri cuccioli erano carichissimi. Come per magia per quest’energia è scomparsa all’entrata in palestra.

Prima partita contro la SAM White è stato un vero derby perché l`allenatrice di Massagno è anche la nostra allenatrice Paola.

Come dicevamo appena entrati i nostri U8 sembravano aver incontrato Morfeo ed essere tornati nel mondo dei sogni, si correva poco, poca grinta e quasi nessun pallone recuperato.

Nella pausa in spogliatoio alcuni consigli di coach Alessandro e un urlo di battaglia fatto da tutta la squadra insieme ha permesso di acquistare la fiducia ed una sana competitività portati poi in campo nella seconda metà della partita. Peccato perché il 5° tempo si concludeva 4-2 per il Massagno bianco e con solo un canestro in più, dunque pareggiando il sesto, avremmo pareggiato anche la partita.

Nella seconda sfida incontravamo i padroni di casa, ma purtroppo anche qui è subito tornata l’ansia d’inizio partita. Ci scontriamo con giocatore più alto del DDV in formissima sotto canestro mentre noi esprimiamo una percentuale al tiro massima, il DDV vince meritatamente due tempi su tre.
Il terzo periodo è invece chiuso in pareggio. Da segnalare che in un solo tempo abbiamo fatto 0 canestri su 28 tiri fatti. Questo dimostra che ad allenamento dobbiamo impegnarci di più, ma soprattutto rimanere più concentrati e imparare a fare le cose semplici come ci ripete sempre Coach Giovanni.

Altra mini “riunione” in spogliatoio alla pausa grande e nella seconda metà si vedeva uno Stabio completamente diverso che dominava tre sesti su tre vincendo così la prima partita della stagione con grandissima gioia di tutti.

Complimenti a tutti i Cuccioli dello Young Boys che han saputo reagire e girare la partita dimostrando che quella carica che c’era ad inizio mattina sul furgone alla fine si è concretizzata anche in campo.

Permettetemi un battuta finale… la prima vittoria stagionale per un dentista babbo allenatore non poteva che avvenire il giorno della Festa del papà contro una squadra che si chiama Denti Della Vecchia.

Una bella foto di squadra per ricordare questo primo successo e per terminare questa bella mattinata, non prima però di gustare tutti il mitico spuntino preparato dalla nonna di Elisa che ringraziamo di cuore.

SAM White – YB Stabio  13-11
DDV Lugano – YB Stabio  11-13

Hanno giocato: Aiden, Francesco, Noè, Samuel, Raffaele, Noar, Elisa, William, Django

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top