Momò

Sotto l’albero di Natale una vittoria

(c) basketstabio

Si è concluso con una bella vittoria a Lugano il 2019 della nostra U13, con 51 punti segnati e 37 subiti.
Una partita vinta ma con diversi aspetti su cui bisognerà lavorare al rientro dalle vacanze natalizie.

Partiti bene con ritmo e buoni anticipi difensivi, che ci hanno permesso veloci contropiedi ed un parziale di +8, gli Young Boys hanno iniziato a perdere di lucidità facendo rientrare nel punteggio Lugano bianco. Un attacco spesso precipitoso, imprecisione al tiro, la poca attenzione in difesa ed un’assenza totale ai rimbalzi hanno consentito ai tigrotti di allungare nel corso del secondo quarto, sicuramente il periodo giocato peggio dai ragazzi di Davide e Luca.
Una breve scossa d’orgoglio ci permette di andare alla pausa lunga sul 20 a 21 ma con molti rammarichi per i tanti banali errori commessi.

Al rientro in campo le cose non vanno meglio ed il terzo quarto viene vinto dai luganesi con un meritato parziale di 12 a 10 che allungano a + 6 facendo vacillare Stabio. 
Nell’ultimo quarto, finalmente, ci si ricorda di quanto fatto di buono ad inizio partita. Leo suona la carica con una buona serie di palloni recuperati ed altrettanti contropiedi vincenti e il resto della squadra risponde presente.

Si torna a difendere bene, a prendere rimbalzi e a ripartire in velocità a testa alta servendo il compagno libero. Negli ultimi tre minuti gli Young Boys piazzano un parziale micidiale che gli permette di chiudere l’incontro un +14 finale.

Quanta fatica ragazzi! Un merito a Lugano che non ha mai mollato mettendoci sempre tanta grinta in ogni azione ma anche qualche rammarico in casa Stabio per l’intensità a corrente alternata messa in campo che ha fatto commettere troppi errori. Sicuramente un aspetto che andrà migliorato al rientro dalle vacanze per affrontare le prossime partite del gruppo elite con il giusto piglio. Le qualità per farlo non mancano a questo gruppo!

Brave Girls e bravi Boys!

Lugano bianco – YB Stabio  37-51 (20-21)

Hanno giocato: Croci-Torti 16, Righetti 4, Giugno 13, Dennler 6, Mazzali 2, Tognetti 10, Cancer, Briccola, Ronchi, Gerosa.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top