2a lega

Stabio mette in campo una Prima Squadra U23

C`è una grande novità in arrivo a Stabio. 

Il Comitato dell`AS Basket Stabio comunica con piacere che dalla prossima stagione, 2023-2024, lo Stabio Basket tornerà ad avere una sua Prima Squadra. 

La nuova formazione, che militerà nel campionato di Prima Lega Regionale, sarà però una Under 23 ossia una squadra di formazione,  composta principalmente da giovani in usicta dal Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto, di cui Stabio è Società fondatrice. 

Per il Responsabile Tecnico dello Stabio Basket Francesco Bassetti l’obbiettivo è chiaro: “Vogliamo offrire la continuazione di un percorso formativo a coloro che hanno ancora la motivazione di crescere cestisticamente in un gruppo giovane, U23, e con un paio di innesti senior mirati per dare esperienza in campo e l’esempio di impegno e costanza in palestra”.

Con Bassetti è al lavoro anche il nuovo DS della Prima squadra Alesssandro Vitali, già coach nelle file biancoverdi di Stabio, per definire lo staff tecnico che oltre al coach e al vice potrà contare sull’apporto di un preparatore atletico, nutrizionista e fisioterapista. 

Il progetto tecnico della Prima Squadra U23 rimarrà strettamente legato ad RPM con la quale si condivideranno durante la stagione diversi momenti di contatto. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top