Galleria foto

Tutti nella stessa direzione!

Il fine settimana ha proposto gli ultimi sforzi del 2013 per gli Young Boys di Stabio con i “Pulcini” U10 impegnati sabato a Cadro, contro l’Arbedo e i padroni di casa del DDV Lugano, mentre i “Propaganda” U12 si sono recati domenica mattina a Pura per incontrare il Malcantone.
Tre vittorie su tre! Con tutti ad andare in una medesima direzione, ossia spirito di squadra, bel gioco e tanta grinta. Ma andiamo con ordine.

Pulcini U10

Arbedo – Young Boys 10-14 (4-12; 8-2; 2-4; 8-4; 4-10; 2-12)

Partita tostissima quella contro i sopracenerini, soprattutto dal punto di vista fisico. Per gli Young Boys un risveglio traumatico in particolare sotto i tabelloni dove lo strapotere a rimbalzo dei ragazzi di Arbedo era schiacciante grazie alla loro prestanza fisica.
In questi momenti, però, emergono le individualità dei ragazzi di Stabio che, nonostante percentuali al tiro non proprio esaltani, riescono a segnare con una certa regolarità.
La difesa, sulla quale i coach hanno parecchio insistito in queste settimane di allenamento, ha poi fatto la differenza. Grazie ad una buona attenzione sulle “palle vaganti” ed ai contrasi a palla ferma i Boys hanno tenuto sotto pressione gli avversari recuperando diversi palloni e facendo loro l’incontro.

DDV Lugano – Young Boys 9-15 (2-6; 2-2; 16-0; 6-10; 2-4; 0-8)

Contro i padroni di casa del DDV gli Young Boys sono arrivati con il fiato corto e con poca voglia. Nonostante questo il gioco dei momò è rimasto su ritmi discreti. Primo sesto rassicurante poi tremendo tonfo nel terzo sesto con la stanchezza a farla da padrone. Dopo la pausa la squadra di Francesco ed Alessandro ritrova finalmente il feeling con il gioco facendo così cambiare le sorti dell’incontro. Gioco di squadra e percentuali al tiro in netto miglioramento non lasciano scampo ai luganesi. Questa bella vittoria assume poi un gusto particolare se si pensa che gli Young Boys presentavano ben tre U8 in squadra, due dei quali, Jonas e Manuel, alla loro prima apparizione.

Sono scesi in campo nei due incontri di Cadro: Zeno, Simone, Nathan, Cristian, Samuele, Daniel, Joel, Matteo, Jonas e Manuel

 

Propaganda U12

Malcantone – Young Boys 6-18 (2-4; 2-12; 3-18; 0-16; 0-6; 2-4)

Ultima trasferta per questo 2013 a Pura per la partita di campionato contro il Malcantone. Incontro decisamente senza storia nonostante un inzio piuttosto macchinoso degli Young Boys che non sono riusciti ad esprimere subito il loro abituale gioco e soffrendo la maggiore prestanza fisica dei malcantonesi. Il divario tecnico è uscito nei tre sesti centrali dove i ragazzi di Ivan, Luca e Davide hanno alzato il ritmo in tutti i settori mettendo in grosse difficoltà gli avversari. Negli ultimi due sesti Stabio ha tolto il piede dall’acceleratore e, purtroppo, anche l’impegno ha avuto un calo piuttosto vistoso. Non fa nulla. L’impegno e i migliormenti mostrati in questo 2013 fanno sicuramente felici i coach. Tutti i ragazzi, ora, meritano un bel periodo di pausa e sano riposo. Bravi ragazzi!

Sono scesi in campo: Manuela, Filippo, Denis, Mika, Daniel, Andres, Luca, Gea, Max e Joel

Nella foto di testata gli YB U12 indicano la strada per divertirsi

La gallery di oggi è invece opera delle nostre fotoreporter Mary e Annanora che hanno documentato le partite dei nostri U8

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top