Momò

Tutto pronto per il campionato con una squadra per categoria

In casa Stabio tutto è pronto per affrontare i campionati 2016-2017. Ragazzi, staff tecnico e comitato hanno lavorato duro per preparare questa nuova stagione.
Gli allenamenti, culminati con il tradizionale ritiro montano di Faido, hanno permesso di capire lo stato di forma delle squadre e pianificare ulteriormente il lavoro di crescita dei nostri ragazzi. Il lavoro in palestra non mancherà di certo ma, come già detto in più occasioni, si parte da una buona base.

Il via alle competizioni 2016-2017 sarà dato dalla nostra U12 che domenica 2 ottobre a mezzogiorno, presso la palestra del Liceo cantonale di Mendrisio, incontrerà il Viganello.
A seguire toccherà alle altre formazioni Young Boys e Momò scendere in campo fino alla prima squadra dello SM Vintage Stabio, detentrice della Coppa Ticino, che tornerà sul parquet con diverse novità ma sempre con alla guida il suo storico condottiero Maurizio Tonon.

La nuova stagione agonistica segna un nuovo traguardo storico per i nostri colori. Dalla sua fondazione, stagione 2009-2010 con al via una sola squadra U10, l’AS Basket Stabio potrà schierare per la prima volta una formazione per ogni categoria prevista dai campionati regionali. Oltre al nostro gruppo easy basket U6, che parteciperà alle tre giornate cantonali di Ticino Basket e ai gruppi non competitivi Ladies Team e Old Boys, Stabio schiererà una formazione per ogni categoria minibasket U8, U10 e U12 ed una per le categorie giovanili U14, U16 e U19.
Il Comitato non nasconde il suo orgoglio per il risultato raggiunto che sottolinea l’ottimo lavoro fatto dai suoi incredibili coach sia dal punto di vista tecnico sia da quello ambientale.
Non vanno dimenticati anche tutti coloro che collaborano nei più disparati ambiti alla riuscita di una stagione ricca di appuntamenti come la nostra e ai nostri affezionati sponsor che con il loro contributo permettono tutto questo.

Ora palla a due e via con i campionati nel segno della sportività, del divertimento ma anche dell’impegno.

A tutti un grande “in bocca al lupo” e forza Stabio, sempre!

Nella foto uno scorcio sugli allenamenti del mini camp di Faido

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top