Momò

U12 sconfitti nel derby

Il derby tanto atteso che doveva servirci per valutare la prima parte di stagione è andato ai cugini di Mendrisio.

Al di là del risultato, che ci condanna con una partita in anticipo al Girone B, ai coach la partita era un buon test per verificare la componente mentale e caratteriale dei ragazzi, un aspetto essenziale per comprendere i propri limiti.

Ebbene, non abbiamo fatto grandi passi da questo punto di vista. La squadra è apparsa poco aggressiva, lenta e un po’ pasticciona. Le cause possono essere molteplici: impegno scolastico, assenze per malattia, emozione fatto sta che non siamo riusciti mentalmente a mettere in campo con ginta quello che sappiamo fare.

Buon per Mendrisio capace di mantenersi sempre vicino nel punteggio senza mai farsi staccare per poi approfittare di un completo black out degli Young Boys nel quarto periodo infliggendo un parziale di 14 a 2 e postando a casa il match.

Guardando il bicchiere sempre mezzo pieno potremo approfittare delle partite del Girone B per migliorare proprio l`aspetto mentale affrontando avversari più “semplici” tornando poi a giocarci nuovamente l`accesso al girone A fra un paio di mesi. Abbiamo le qualità!

Quindi non ci resta che dire: “Forza ragazzi, impegno e costanza in palestra vi premierà!” .  Siamo una squadra per i ¾ composta da giocatori al primo anno di U12 abbiamo ancora tanto basket davanti a noi

Mendrisio – YB Stabio 38 – 26

Hanno giocato: Cancer 12, Giorgi 2, Storari 6, Mota Ramirez 4, Veri 2, Sperzagni, Brusati, Gallo, Yapici, Giorgio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top