Cuccioli U9

U8 e U12: La forza del gruppo

Week-end di ottimi risultati per ragazze e ragazzi di Stabio. Sabato mattina gli U8, nella loro prima apparizione stagionale fra le mura di casa, hanno strabiliato per la loro capacità di gioco mentre i Propaganda U12 sono finalmente tornati al successo in una partita molto convincente e grintosa contro Lugano. In ambedue i casi un unico comune denominatore: la forza del gruppo e lo spirito di squadra!

Propaganda U12

Young Boys – Lugano nero 16-8 (15-2; 14-10; 0-4; 10-6;12-4; 5-3)

Iniziamo dalla fine con l’impegno casalingo degli U12 che finalmente, dopo alcune partite all’insegna della confusione, hanno ritrovato grinta, gioco di squadra e voglia di far bene. Conseguenza una bella e convincente vittoria contro i ragazzoni di Lugano, squadra, quella bianconera, veramente imponente dal lato fisico.
La partenza di Stabio è fulminea ed è stato subito chiaro che la partita per Lugano sarebbe stata in salita. E così è stato. Se si fa eccezione del piccolo calo di tensione avuto nel terzo sesto la partita è sempre rimasta sotto il pieno controllo dei Boys che hanno mostrato per lunghi tratti un ottimo gioco di squadra ed una velocità di esecuzione che ha messo in serie difficoltà la squadra bianconera.
A fine gara tutti molto stanchi ma, nello spogliatoio, grandi sorrisi, pacche sulle spalle e tanta gioia!

Sono scesi in campo: Max, Daniel, Mika, Davide M., Luca, Denis, Manuela, Andres, Federica e Gea.

Cuccioli U8

Young Boys – SAM Massagno 16-8 (2-0; 6-6; 4-2; 4-0; 2-2; 2-0)
Young Boys – Vedeggio 12-12 ( 4-8; 4-2; 0-10; 2-0; 0-10; 6-0)

Finalmente un circuito giocato in casa, fra le mura della palestra di Stabio. Che dire dei nostri Cuccioli: semplicemente fantastici! Sabato mattina, sulle due partite in programma, coach Francesco, aiutato da Ivan, hanno schierato 18 dei 19 giocatori che compongono questo bellissimo gruppo. Solo Samuele, comunque presente in panchina con i compagni, non ha potuto scendere in campo a causa di un infortunio.
La mattinata di minibasket ha così visto i Boys di Stabio vincere con gli amici della SAM per poi pareggiare la partita con il Vedeggio. Veramente molti i genitori arrivati in palestra e l’ambiente è stato di grande festa per tutti.

Contro la SAM hanno giocato: Gabriele Pupo, Jonas, Gabriele Scherler, Manuel, Diego, Carlo, Riccardo, Marco, Jacopo, Alessio, Lucio e Daniele

Contro Vedeggio sono scesi in campo: Andrea, Cloe, Giulia, Aramis, Lorenzo, Marzio, Riccardo, Marco, Gabriele Pupo, Manuel, Carlo e Jonas

Nella foto gallery le immagini del Circuito di Stabio dei nostri Cuccioli U8

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top