Cuccioli U9

U9 in piena forma al Circuito di Stabio

(c) basketstabio

Doppio impegno per i nostri Cuccioli U9 che sabato mattina hanno ospitato alle palestre delle Scuole medie di Stabio i ragazzi del Vedeggio Basket e del Lugano per la seconda giornata del campionato U9.

Due intense partite che hanno visto i nostri piccoli giganti impegnarsi a fondo per fare ottima impressione ai tanti genitori arrivati a sostenerli. Ce l’hanno fatta! Genitori e coach hanno potuto ammirare i tanti progressi fatti in queste settimane ed i miglioramenti nell’affrontare una partita, la seconda della stagione.

Contro Vedeggio le nostre Girls ed i nostri Boys hanno iniziato alla grande vincendo con buon margine il primo sesto. Poi Vedeggio si è attrezzato dandoci parecchio filo da torcere. Quattro sesti vinti e due persi hanno permesso alla truppa dei coach Giovanni-Lorenzo-Manuela di portarsi a casa l’incontro.

Con Lugano qualche difficoltà in più. Vuoi per i buoni panini mangiati alla buvette, vuoi per il divertente gioco “Piripicchio-Piripacchio” fatto nell’attesa della seconda partita, i nostri ragazzi sono tornati in campo un poco… distratti.
I tigrotti ne hanno subito approfittato vincendo i primi tre sesti ma poi gli Young Boys si sono ripresi. La seconda metà della partita è stata più equilibrata con i giovanissimi di Stabio che riescono a vincere meritatamente due sesti sui tre rimanenti.

Bravi a tutti! Una mattinata di bel gioco in un ambiente di festa. Il vero minibasket.

Young Boys Stabio – Vedeggio  14-10 (26-0 / 0-6 / 0-10 / 8-0 / 4-0 / 6-2)
Young Boys Stabio – Lugano  10-14 (2-10 / 0-18 / 0-10 / 3-0 / 0-10 / 4-2)

Hanno giocato: Etienne, Sebastiano, Nathan, Nicolò, Camilla, Matilde, Manuele, Gioele, Giada, Noemi, Anna, Giulia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top