Galleria foto

Un grande successo per Super8 e Top10- Le foto

(c) basketstabio

Una domenica fantastica!

L’edizione 2019 dei Tornei Super8 e Top10 delle categorie Under 9 e Under 10 hanno registrato un grande successo di partecipazione ed entusiasmo.
La formula che ha visto impegnate le squadre delle società di Vacaallo, Mendrisio e Stabio in un girone all’italiana, con partite in simultanea, ha prodotto il suo effetto: ritmo, gioco e divertimento per tutti, in campo e sugli spalti.

La mattina è stata dedicata alle squadre di categoria U9 dove Young Boys Stabio, Mendrisio Basket, SAV Vacallo e BC Vedeggio si sono sfidate in partite da 4 tempi di 6 minuti continuati.
Come detto grande ritmo e al termine del girone di qualificazione la classifica ha stabilito che la finalissima per il 1° e 2° posto fosse questione fra Mendrisio e Vedeggio mentre nella finalina 3° e 4° posto sarebbero stati gli Young Boys Stabio a vedersela con la SAV.

Due belle finali che hanno dato il seguente risultato finale di questo 6° Super8

1° Mendrisio Basket / 2° BC Vedeggio / 3° Young Boys Stabio / 4° SAV Vacallo

 

Nel pomeriggio spazio agli Under 11 per la 5° edizione del Top10.
Quattro le formazioni a contendersi ia coppa con Stabio a presentare ben due formazioni: Young Boys bianchi e verdi.
Anche qui una serie di appassionanti partite che hanno visto approdare in finale, per il primo e secondo posto, proprio le due formazioni di casa degli Young Boys mentre Vedeggio e Mendrisio a contendersi il terzo e quarto rango.

Due belle final e nel derbyssimo fra Verdi e Bianchi un vero spettacolo di sano agonismo e bel gioco con le due squadre di casa a giocarsi punto a punto il successo.

Al termine delle due partite la classifica del 5° Top10 si presenta così

1° Young Boys verdi / 2° Young Boys biaanchi / 3° Mendrisio / 4° BC Vedeggio

Un grande ringraziamento ai miniarbitri che hanno dato un forte contributo alla riuscita di questa giornata, agli ufficiali al tavolo Alessandro e Deborah, ai tanti, tantissimi genitori che hanno sostenuto tutti i bambini in campo e a coloro che ci hanno aiutato nell’allestire la palestra, riordinarla e per la gestione della buvette.

L’appuntamento è per il 2020!

Da gustare l’ampia fotogallery realizzata dalla nostra Attilia

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top