Under 10

Week-end a tutto basket per gli U10

Fine settimana molto intense per I nostri U10 e ricco di grandi soddisfazioni!

Per la banda di coach Paola si è iniziato sabato mattina con il Circuito casalingo dove erano ospiti i Viganello Caimans e il Bellinzona. Molto concentrati e motivati i nostri Young Boys hanno infilato due belle vittorie per una doppietta strameritata.

La partita con Viganello risultava anche un interessante test per capire i passi in avanti, o indietro, avevamo fatto da inizio stagione. I Caimans, infatti sono stati i nostri primi avversari ad ottobre e ci avevamo sconfitti vincendo tutti e sei i minitempi.
Abbiamo fatto evidenti passi avanti perché con corsa, palleggio e gioco di squadra siamo riusciti a vincere noi tutti e sei i minitempi.

Con Bellinzona, che presentava una squadra formata in buona parte da bambini alla prima esperienza, il divario in campo è stato molto più netto.

4° posto al Torneo di Mendrisio

Domenica mattina nuovamente in campo per affrontare il 41° Torneo di Mendrisio.

Abbiamo iniziato con una bella vittoria contro il DDV Lugano che ha dato una bella iniezione di fiducia ed entusiasmo a tutto il gruppo. Poi due derby consecutivi, dapprima con Mendrisio bianco che ci ha dato filo da torcere andando addirittua in vantaggio a metà partita con un +10.

La reazione della squadra ne secondo tempo ci ha fatto rientrare in partita per poi giocare un super ultimo tempo e vincere per 30 a 40!

Secondo derby con la SAV. Partita tiratissima e dal risultato finale inconsueto per il basket: 16 a 16.

Peccato per a 1 secondo dalla fine avevamo in mano la palla della vittoria grazie a due tiri liberi purtroppo sbagliati. La stanchezza ha sicuramente giocato il suo ruolo al nostro bravissimo tiratore!

Un pareggio che ci ha visti arrivare secondi nel Girone costringendosi a giocare la semifinale contro un Arbedo decisamente fuori categoria. Nonostante la sconfitta siamo stati la squadra ad infliggere più punti ai sopracenerini. Grande prova!

Alla partita con Mendrisio rosso per il 3° posto siamo arrivati con le pile scariche. I nostri leoni hanno comunque messo in campo nuovamente tanta voglia e grinta, vero filo conduttore dei nostri ragazzi per tutto il torneo, lasciando in bilico il risultato fino all`ultimo.

La vittoria ci è sfuggita per soli 3 punti ma la soddisfazione, domenica sera, di aver visto un gruppo fare importanti passi in avanti sia singolarmente sia di squadra è stata veramente tanta.

Al termine la meritata medaglia ed il saluto ai nostri fans che sono stati veramente di grande supporto con un tifo bello ed incoraggiante per tutti!

GRAZIE!!!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top