Propaganda U13

Week-end positivo per gli Young Boys U10 e U12

Sabato 23 novembre ha visto impegnate, nei propri campionati, le formazioni U10 e U12 dello Stabio rispettivamente a Minusio e a Bellinzona.

 
Popaganda U12

Gli Young Boys U12 erano di scena a Minusio contro la Muraltese in una partita di recupero della quarta giornata. Muraltese abbastanza fisica ma tecnicamente non eccezionale e contro la quale i ragazzi di Stabio hanno subìto il gioco piuttosto rude. La scarsa precisione al tiro dei momò ed il gioco collettivo un poco arrugginito ha mantenuto in equilibrio la partita per i primi quattro sesti.
I coach Luca e Ivan sono riusciti a correggere parte degli errori e gli Young Boys, negli ultimi due sesti, sono entrati in campo con ben altro piglio. Difesa corretta ma aggressiva, velocità nei passaggi e maggiore gioco di squadra hanno messo la parola fine all’incontro. Anche la precisione al tiro è sensibilmente aumentata ed il punteggio finale degli ultimi periodi lo sta a dimostrare: 2-14 e 0-14!
Da sottolineare la presenza in panchina di Federica, al suo rientro da un lungo infortunio, che però non ha potuto dare il suo contributo in campo. Ancora un po’ di pazienza e poi la nostra palleggiatrice tornerà al 100% a disposizione della squadra.

Risultato:

Muraltese – Young Boys 8-16 (2-7; 4-6; 7-10; 2-14; 0-14)

Sono scesi in campo: Denis, Gea, Max, Federica, Filippo, Andres, Davide, Manuela, Mika e Luca

 
Pulcini U10

I Boys dei coach Francesco ed Alessandro erano di scena al Palasport di Bellinzona nel doppio impegno contro la SAM bianca ed i padroni di casa del Bellinzona.
Prima partita contro la SAM ed entrata in materia molto problematica per Stabio grazie ad un secco 0 a 13 per i massagnesi. Per i coach subito parecchio lavoro di motivazione e richiamo alla concentrazione. Con il proseguire del match le cose sono a poco a poco cambiate e gli Young Boys sono riusciti a radrizzare l’incontro vincendolo. Troppi gli errori commessi soprattutto su concetti che ormai dovrebbero essere acquisiti (rimesse, passaggi e palleggi) .
Molto più netta la vittoria degli Young Boys contro i padroni di casa del Bellinzona. Partita che ha visto Stabio vincere tutti i sesti con parziali importanti. Il grande divario ha però fatto scemare la concentrazione. Troppe individualità hanno condizionato il gioco di squadra che, in questo tipo di partite, dovrebbe essere valorizzato favorendo così l’integrazione dei nuovi giocatori.

Pazienza, ci vuole tanta pazienza. Con un gruppo come questo e un buon allenamento in palestra anche questi errori verranno archiviati.

Risultati

SAM Massagno bianca – Young Boys 11-13 (13-0; 3-3; 5-7; 2-4; 2-0; 3-10)
Bellinzona – Young Boys 8-16 (0-12; 4-14; 0-9; 0-10; 2-10; 0-4)

Sono scesi in campo: Daniel, Sammi, Mattia, Simone, Zeno, Joel, Cristian, Matteo e Gabriele R.

Nella foto di testata l’esultanza degli U10 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top