Galleria foto

Young Boys e Momò Basket al Mini-Camp a Tenero

Si è conclusa con una partita fra Old Boys e Momò Basket U14 la prima bellissima esperienza di mini-camp al Centro Sportivo nazionale di Tenero.
Oltre ai giovani talenti del Momò persente anche la folta rappresenza degli Young Boys U10 e U12 che hanno affrontato, con un bel spirito di gruppo, una due giorni di allenamenti e giochi.

Inutile dire che è stata un’esperienza bellissima che ha creato un ottimo gruppo sia fra i ragazzi sia fra gli allenatori e che ha dato il via ad una stagione che si prospetta di sicuro divertimento e che non sarà priva di ulteriori sorprese.

Il Centro nazionale Sportivo di Tenero ha offerto veramente l’ambiente adatto per praticare il nostro sport e nel contempo molti spazi per divertirsi. Fra gli allenamenti previsti sulle due giornate e la partita amichevole della domenica, i ragazzi hanno potuto giocare a volley, calcio, ping pong e anche cimentarsi nel salto in lungo e…nella costruzione di castelli di sabbia. La notte in tenda ha poi dato quel tocco di avventura che, per alcuni, è stata anche la prima esperienza del genere in assoluto.

Domenica pomeriggio, come detto, il momento delle prime partite amichevoli di stagione. Detto della combattuta partita fra Old Boys e U14 Momò, i primi a scendere in campo sono stati gli Young Boy U10 contro gli amici, è proprio il caso di dirlo, della SAM Massagno di Cinzia Isotta.
Partita vivace ed emozionante, grazie ai numerosi genitori presenti, che ha visto il debutto in categoria del nostro Cristian e quello assoluto (prima partita) di Simone mentre un riconoscimento particolare va al “cecchino” Zeno ispiratissimo sotto canestro e sotto gli occhi di papà Renzo.
Il risultato? Non ce lo ricordiamo perchè la gioia è stata tanta che ci siamo preoccupati solo di organizzare la foto finale.

I nostri U12 sono invece scesi in campo contro il Gordola, formazione tosta e già al suo secondo anno in questa categoria. Sicuramente affaticati dagli allenamenti e dalla… frizzante notte in tenda, i nostri Young Boys hanno tenuto solo per metà partita mostrando però buone individualità e già qualche bel movimento d’assieme che sarà oggetto di perfezionamento in futuro. Al termine dell’incontro visi comunque sorridenti per la conclusione di un week-end sicuramente da incorniciare. Unica nota stonata l’infortunio alla nostra Federica che la terrà lontana dalla palestra per almeno un mesetto. Forza Fede!

Infine da segnalare la bella festa per i primi 10 anni di Luca (nella foto di testata) che ha festeggiato insieme a tutti gli Young Boys con grande torta in suo onore ed un pallone firmato dai suoi coach. Ancora auguri!

Grazie ai nostri sponsor per il loro sostegno. E’ grazie anche a loro che week-end come questi possono essere offerti ai nostri ragazzi.

Nella galleria fotografica alcuni momenti del nostro Mini-Camp edizione 2013

VIDEO CONCORSO: il nostro Sammi interpreta in modo magistrale “a cappella” una canzone. Quale è il titolo e il cantante. Chi lo sa ci scriva….

[youtube 4fKoOYSelJ4 610]

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top