Cuccioli U9

Young Boys U8 a tutta birra!

Nella giornata inaugurale del circuito U8 i nostri Young Boys U8 si presentano con una formazione piena di nuovi elementi, in arrivo direttamente dal “mondo” Easy Basket nati nel 2007!

DDV Lugano – Young Boys 8 – 16 (0 – 6; 0 – 10; 0 – 4; 0 – 6 ;0 – 0; 0 – 0)

Nonostante la tensione del pre-partita, la paura di disputare un incontro ufficiale e l’emozione di giocare davanti ad un folto gruppo di genitori….il primo matcht con il DDV è stato a senso unico! I nostri ragazzi, molto più preparati sia atleticamente sia tecnicamente, hanno permesso raramente agli amici di Lugano di passare la metà campo, non solo, gli avversari sono riusciti a fare solamente 1 tiro a canestro in tutta la partita!!
Si è visto in tutti e 6 i sesti un gioco corale perfetto e a tratti anche delle combinazioni di dai-e-vai a tutto campo che hanno portato al tiro tutti i componenti della squadra!

SAV 2006 – Young Boys 10 – 14 (2 – 0; 0 – 4 ;0 – 4; 2 – 2 ; 0 – 0 ;0 – 2)

Partita tostissima questa seconda esperienza, soprattutto per i nuovi che si sono trovati di fronte bambini fisicamente molto grandi e dotati. Gli Young Boys sono fatti però di una pasta dura come il ferro ed hanno tenuto testa per tutta la partita, resistendo anche a contrasti molto impegnativi che hanno chiamato spesso in causa i due bravi mini-arbitri in campo.
Alla fine, grazie anche ad un canestro del super realizzatore DIEGO, gli Young Boys hanno agguantato una vittoria incredibile, che premia il buon lavoro in palestra ed il bellissimo nuovo gruppo che si sta formando quest’anno!

Coach Francesco, supersoddisfatto, ringrazia tutti i genitori che hanno incitato la squadra e che hanno riconosciuto ed apprezzato i bellissimi risultati ed i miglioramenti fatti fin qui!

Sono scesi in campo nel Circuito: Marzio, Giulia, Jonas, Carlo, Riccardo, Diego, Manuel, Gabriele S., Lucio, Alessio, Gabriele P., Andrea, Lorenzo e Daniele

Nella gallery di Annanora Bassetti alcuni momenti del circuito di Cadro giocato contro DDV e SAV 2006

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top