Cuccioli U9

Young Boys U8, U10 e U12 a pieno regime

Fine settimana intenso per i giovani cestisti dell’AS Basket Stabio. Gli U10 sono scesi in campo a Bellinzona in un circuito che li ha visti vittoriosi nei confrondi di Vedeggio e Arbedo. A seguire i giovanissimi Cuccioli U8 hanno disputato un circuito amichevole con gli amici di Arbedo e della Muraltese riportando due belle e convincenti vittorie. Anticipo invece per gli U12 che a Cassarate hanno perso malamente una partita affrontata senza grinta.

Pulcini U10
Vedeggio – Young Boys 7-17 (2-8; 0-10; 0-12; 4-4 ; 0-18; 0-10)
Arbedo – Young Boys B 18-6 (6-8; 0-2; 0-14; 0-8; 0-4; 0-12)

Il lavoro fatto in palestra a base di passaggi ed il gioco di squadra si è visto sabato mattina a Bellinzona. I ragazzi di Stabio hanno dominato nettamente i due incontri mandando a segno tutti i componenti della squadra. Non solo. Il gioco corale ha sempre visto gli Young Boys portare gli attacchi in quattro e difendere in altrettanti giocatori. Bravi ragazzi che hanno saputo mettere a frutto gli insegnamenti di coach Francesco ed Alessandro.

Sono scesi in campo: Daniel, Sammi, Joel, Simone, Zeno, Emma, Mattia, Cristian, Matteo e Gabriele

Cuccioli U8
Muraltese – Young Boys 6-18 (0-24; 0-8; 0-10; 0-18; 0-18)
Arbedo – Young Boys 7-13 (4-6; 2-4; 0-12; 8-0; 2-14)

Terminato l’impegno degli U10 è toccato ai cuccioli. Grazie all’invito dell’amico Gennaro del BC Arbedo 79 si è potuto disputare un circuito amichevole fra i padroni di casa dell’Arbedo, gli Young Boys ed i giovanissimi cuccioli della Muraltese alle loro prime esperienze di gioco.
Con la Muraltese il divario tecnico è stato veramente troppo grande mentre Arbedo ha opposto una resistenza maggiore senza però riuscire a fermare i boys di Stabio che hanno veramente mostrato un gioco fantastico fatto di ottimi passaggi, corsa e precisione al tiro. Da sottolineare l’ottima prestazione di Gabriele P. sotto ogni aspetto ed il fatto che tutti i ragazzi sono andati a punti!

Hanno partecipato: Andrea, Cloe, Lucio, Marzio, Gabriele Pupo, Jonas, Manuel, Diego e Carlo

Propaganda U12
Cassarate – Young Boys 16-8
(10-6; 4-2; 12-6; 10-0; 21-6; 3-7)

Sarà stata la stanchezza dell’amichevole della sera prima contro la SAV 2002, sarà stata la giornata di scuola pesante, sarà quel che sarà ma i nostri ragazzi, venerdì sera a Cassarate, si sono presentati svogliati e senza nessun mordente. Inevitabile e meritata la sconfitta. Solo nell’ultimo sesto un sussulto di orgoglio a dimostrazione che, se si vuole e si tira fuori la grinta, si può fare bene anche con squadre fisicamente più dotate.

Sono scesi in campo: Federica, Gea, Manuela, Davide C., Davide M., Filippo, Andres, Luca, Mika Denis e Max

Nella foto foto gallery della nostra Monica alcuni momenti del Circuito di Arbedo dei Pulcini U10

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top